Garante regionale dei diritti della persona del Veneto
Attività a favore delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale

16/6/ 2015

Il Garante regionale dei diritti della persona

A seguito della proclamazione del Presidente della Giunta e dei Consiglieri regionali eletti nella tornata elettorale del 31 maggio scorso, da oggi, 16 giugno 2015, è operativo il Garante regionale dei diritti della persona, nuova figura di garanzia istituita dalla Regione del Veneto con legge n. 37 del 24 dicembre 2013, nella quale sono state riunite le funzioni di garanzia dei diritti dei minori di età, di difesa civica e di garanzia dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

E’stata eletta dal Consiglio Regionale, il 03 marzo 2015, la dott.ssa Mirella Gallinaro, che subentra al Pubblico Tutore dei minori nonché Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, prof.ssa Aurea Dissegna, e al Difensore civico, dott. Roberto Pellegrini.

A breve verranno fornite le informazioni che saranno ritenute di interesse per gli interlocutori dell'Ufficio, riferite all'avvicendamento tra le due cariche istituzionali e al relativo transito delle competenze, segnalandole opportunamente.

Si invita, in ogni caso, a consultare questo sito web.




« Torna all'elenco News
Condividi su: