Garante regionale dei diritti della persona del Veneto
Attività a favore delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale

30/4/ 2020

Linee di indirizzo per la gestione Covid-19 negli istituti penitenziari del Veneto

L'Osservatorio permanente interistituzionale per la salute in carcere della Regione del Veneto, ha diramato nei giorni scorsi un documento volto a favorire, all'interno degli Istituti penitenziarti presenti nel territorio, la gestione dell'attuale situazione sanitaria rappresentata dal covid 19.

Si tratta delle "Linee di indirizzo per le gestione Covid-19 all'interno degli istituti penitenziari del Veneto" e delle relative "Indicazioni per il personale sanitario e penitenziario", adottate dallo stesso Osservatorio nella sua attuale composizione di cui alla dgr 14/2020.
Questi documenti di indirizzo sono stati diramati unitamente all'ulteriore documento rappresentato dalla "Procedura regionale nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) - Rev. 03 del 13.03.2020" della Direzione Prevenzione, Sicurezza alimentare, Veterinaria - area sanità e sociale - della Regione del Veneto, a cui le "Linee guida" e le "Indicazioni" fanno riferimento.

La Garante regionale dei diritti della persona, quale mebro componente dell'Osservatorio, rende disponibili attraverso il proprio sito web di area, i documenti sopra richiamati.

*****
Risorse.


 Osservatorio per la salute in carcere del Veneto: Linee di indirizzo per le gestione Covid-19 all'interno degli istituti penitenziari del Veneto- IndicaziIndicazioni per il personale sanitario e penitenziario  Regione V.to, Direzione Prevezione, ... - Procedura regionale nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) - Rev. 03 del 13.03.2020

« Torna all'elenco News
Condividi su: