Garante regionale dei diritti della persona del Veneto
Attività a favore delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale

05/10/ 2022

Approvazione del Protocollo operativo congiunto per il Reparto di medicina Protetta presso l’Azienda Ospedale-Università Padova


E’ stato stipulato il Protocollo operativo congiunto tra il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria – Provveditorato regionale per il Triveneto e l’Azienda Ospedale-Università Padova che regola l’uso del reparto sanitario destinato ai detenuti.

Il Protocollo segue le linee di indirizzo sull’organizzazione della Sanità Penitenziaria, approvate con DGR n. 2337 del 29 dicembre 20211 dalla Regione del Veneto, con le quali sono stati precisati i requisiti organizzativi delle UU.OO sanitarie operanti negli Istituti penitenziari della Regione, le prestazioni dovute ai detenuti e al personale della Polizia Penitenziaria, la dotazione del personale e la classificazione degli Istituti.

Successivamente con la DGR n. 1529 del 3 novembre del 2015 - allegato B - è stata definita l'articolazione della Rete regionale dei servizi sanitari penitenziari, compresa l'individuazione di stanze dedicate o reparto ospedaliero per detenuti destinatari a degenze prolungate in caso di patologie complesse.

 

   Sezione PROTOCOLLI,ACCORDI,INTESE (pagina del sito web tematico del Garante regionale dei diritti della persona del Veneto)

 

 




« Torna all'elenco News
Condividi su: