Garante regionale dei diritti della persona del Veneto
Attività a favore delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale

30/6/ 2016

La sanità penitenziaria nel Veneto. Pubblicato il Rapporto riferito all'anno 2015

La Regione Veneto - Settore salute mentale e sanità penitenziaria ha recentemente pubblicato un Rapporto in cui vengono presentati i dati riguardanti la sanità penitenziaria nel Veneto, riferiti all'anno 2015.

I dati di sintesi esposti in tabelle e grafici, offrono - in primis - una rappresentazione dell'assistenza erogata nei diversi istituti penitenziari per adulti presenti nella regione con riferimento alla popolazione detenuta, alla dotazione di personale sanitario, ai costi, alla tipologia degli interventi assicurati.
Altra sezione del Rapporto, dà una rappresentazione della popolazione degli internati veneti presso gli Ospedali Psichiatrici Giudiziari fino alla chiusura definitiva degli stessi (15 febbraio 2016), con dati quantitativi aggregati per Ulss, nonchè degli interventi di riabilitazione e reiserimento sociale delle persone dimesse.
Chiude il Rapporto una sezione dedicata agli inserimenti in comunità - su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria - di minori e giovani adulti con problemi di tossicodipendenza o disagio psichico che hanno commesso reati.

Il Rapporto è disponibile on line nel sito web della Regione del Veneto - Area Sanità e Sociale, Settore Salute mentale e sanità penitenziaria.
E' possibile accedere direttamente al rapporto segnalato, seguendo il link suggerito in calce alla news.

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: