Garante regionale dei diritti della persona del Veneto
Attività a favore delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale

01/12/ 2021

I temi della giustizia riparativa al centro di un webinar organizzato da ANCI Veneto

Giustizia, sicurezza, responsabilità. Progetti, prospettive e opportunità nelle comunità locali: questo il tema a cui è dedicato il webinar organizzato da ANCI Veneto e rivolto agli Amministratori locali, previsto per mercoledì 1 dicembre 2021.

I temi della giustizia e della sicurezza, oltre ad essere particolarmente importanti nell’agenda politica degli organi istituzionali nazionali, rappresentano questioni molto sentite a livello locale, che si riconnettono alla necessità degli Amministratori di rispondere alla richiesta di garanzie di tutela del benessere sociale.
Attraverso questa iniziativa ANCI Veneto intende offrire agli Amministratori locali un quadro delle azioni progettuali promosse dalla Regione Veneto, e costituire un'occasione  di riflessione e confronto sulle prospettive di interazione e collaborazione.
Si parlerà in questa chiave di formazione, reinserimento lavorativo, attività di inclusione sociale, lavoro di pubblica utilità, giustizia riparativa e assistenza alle vittime di reato.

Il Garante dei diritti della persona del Veneto, avv. Mario Caramel, interverrà nella sessione dei lavori dedicata ad un approfondimento sulle prospettive di collaborazione tra giustizia riparativa e lavori di pubblica utilità.

*****
Risorse.


 ANCI Veneto - Programma del webinar del 01.11.2021

« Torna all'elenco News
Condividi su: