Garante regionale dei diritti della persona del Veneto
Attività a favore delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale

06/10/ 2020

Coordinamento veneto dei Garanti per le persone ristrette. Riunione di lavoro

Nuova riunione di lavoro, mercoledì 7 ottobre p.v., per il Coordinamento veneto dei Garanti dei diritti delle persone ristrette istituiti in alcuni Comuni del territorio regionale.

I lavori, presieduti dalla Garante regionale dei diritti della persona, dott.ssa Mirella Gallinaro, si svolgeranno in modalità di videoconferenza.

Il Coordinamento Veneto dei Garanti dei diritti delle persone ristrette riunisce i rappresentanti delle istituzioni pubbliche di garanzia - comunque denominate - volte alla promozione e alla tutela dei diritti delle persone ristrette o limitate nella libertà personale, operanti sul territorio regionale.
E' promosso dal Garante dei diritti della persona del Veneto in attuazione delle disposizioni normative previste nella propria legge di disciplina (art. 7 c. 1 lett. h, legge regionale 24 dicembre 2013 n. 37 "Garante regionale dei diritti della persona") e opera come luogo di confronto e di approfondimento sulle questioni emergenti che interessano la vita delle persone ristrette, di concertazione di iniziative comuni nei confronti di altre istituzioni pubbliche deputate alla tutela dei diritti di tali persone, di promozione di una corretta informazione e cultura su tematiche di interesse, rivolta anche ad un pubblico diffuso.

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: