Garante regionale dei diritti della persona del Veneto
Attività a favore delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale

09/8/ 2019

Eventi

La promozione e l'organizzazione di convegni, seminari, giornate di studio e formazione da parte del Garante dei diritti della persona del Veneto, è volta a favorire la sensibilizzazione e la diffusione della cultura dei diritti della persona e, allo stesso tempo, l’analisi delle problematiche giuridiche, socio-economiche, educative e psicosociali che influiscono sul soddisfacimento dei diritti fondamentali della stessa, con particolare riferimento alle condizioni dei gruppi sociali maggiormente vulnerabili (cfr. l.r. 24.12.2013, n. 37 "Garante regionale dei diritti della persona").
Possono essere iniziative aperte ad un pubblico diffuso ovvero rivolte a professionisti e operatori che, nell'esercizio della loro attività, si occupano direttamente delle tematiche e delle questioni poste al centro dell'iniziativa culturale.

Attraverso il proprio sito web, il Garante offre in comunicazione una descrizione dell'iniziativa promossa mettendo a disposizione, lì dove possibile, anche i materiali riferiti all'evento realizzato.

Per accedere alla pagina dedicata alla singola iniziativa, seguire il link sottostante oppure procedere nella navigazione attraverso le corrispondenti voci del menù a sinistra della pagina.

Condividi su: