Garante regionale dei diritti della persona del Veneto
Attività a favore delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale

03/4/ 2017

Garante nazionale delle persone detenute. Disponibile on line la Relazione sul primo anno di attività

E' disponibile on line, in versione integrale e con download gratuito, la Relazione che il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale ha reso al Parlamento con riferimento al primo anno di attività dell'Istituzione.

Il documento ripercorre la nascita dell'Istituzione del Garante nazionale, per poi proseguire dando conto delle positività e delle criticità del sistema di privazione/compressione della libertà personale presente in Italia, rilevate dal Garante nazionale nel corso delle attività poste in essere nel 2016 a tutela e monitoraggio dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale.

La Relazione sull'attività svolta è stata ufficialmente illustrata dal Garante lo scorso 21 marzo 2017, a Roma, presso la Camera dei deputati (cfr. nostra news dedicata).

La Relazione e i testi degli interventi con cui i membri del Collegio del Garante hanno illustrato i contenuti della Relazione lo scorso 21 marzo presso la Camera dei deputati, sono disponibili on line nel sito web del Garante nazionale dei diritti delle persone detenute, ai link di seguito suggeriti.

******
Risorse.

Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale:




« Torna all'elenco News
Condividi su: